RICERCA SOSPESA
Aperto a: genitori adottivi e affidatari (single o in coppia etero o omosessuale)
Territorio di riferimento: Italia
Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065
Lucy ha solo 14 anni ed è rimasta orfana.
Attualmente vive in una comunità terapeutica, un posto che non si può chiamare casa. Gli operatori riconoscono che è pronta per l’abbraccio di una famiglia nella potersi finalmente rilassare. Nonostante la sua disabilità fisica, che la costringe su una sedia a rotelle, è sorprendentemente autonoma negli spostamenti e nella cura di sé. Con l’ausilio di supporti, cammina da sola per brevi distanze, dimostrando una forza interiore straordinaria.
Ha affrontato molte sfide nella sua giovane vita e ha dovuto affrontare momenti di grande tristezza tuttavia, conserva uno spirito gioioso e un umorismo straordinario, capaci di conquistare il cuore di chiunque incroci il suo cammino. Le è stato diagnosticato un leggero ritardo cognitivo che non le ha impedito di raggiungere ottimi risultati scolastici e costruire relazioni relazioni sincere e significative.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, in tutta Italia, di cercare una famiglia che possa accoglierla e donarle quell’affetto incondizionato e quel senso di appartenenza che tutti meritiamo, una via di fuga da una vita così difficile.
La ricerca è estesa non solo alle famiglie adottive ma anche a quelle affidatarie (single, omosessuali, etero, con e senza figli) purchè opportunamente formate.