APPELLO
AFFIDO 27.01.2023
Aperto a: genitori affidatari in coppia o SINGLE
Territorio di riferimento: Roma e dintorni
Per info scrivi a: affidiamoci@affidiamoci.it o invia un messaggio whatsapp al 3398322065
Rosita ha 13 anni e ha perso la mamma quando era piccolissima, perdita alla quale la ragazzina non si è mai rassegnata ricercando la figura materna ovunque e sempre.
Dopo la morte della mamma tutta la sua famiglia è diventata sempre più fragile tanto da essere attenzionata dai servizi sociali fino a quando Rosita, insieme con suo fratello, è stata inserita in comunità dove è ancora oggi.
Nonostante la ragazzina incontri settimanalmente il padre e abbia la possibilità di tornare a vivere con lui e il fratello, preferisce crescere in una famiglia diversa perché non smette di avere paura che la sua possa ricadere nelle vecchie dinamiche.
A scuola è bravissima e si impegna con passione anche in lezioni di piano e di danza.
Il Tribunale per Rosita ha dato mandato a M’aMa di cercare genitori affidatari in coppia e single (opportunamente formati dai servizi territoriali competenti) disponibili ad accoglierla in affido sine die garantendo il mantenimento del legame con la famiglia di origine. Rosita non vuole lasciare il suo territorio di appartenenza, quindi la famiglia accogliente deve necessariamente essere di Roma e dintorni.
Io e mio marito saremo tanto felice di poterle dare una posto dove vivere ed essere felice
Scrivetemi a karin@affidiamoci.com grazie!
Sono single e vorrei poter avere una bimba/o in affido,la piccola con me avrebbe una casa calda e piena d'amore
Per accogliere un minore il requisito indispensabile è aver terminato un percorso formativo sull affido. Mi scriva a karin@affidiamoci.com se lo ha già fatto e dove è residente
Io e mio marito possiamo dare amore a questa ragazzina c è una famiglia che l aspetta
Grazie! Scrivetemi una email a karin@affidiamoci.com specificando di dove siete e se siete una famiglia affidataria o adottiva
Buonasera io potrei essere disponibile ma abito in provincia di firenze
Il tribunale ci ha dato mandato di cercare famiglie anche nelle regioni limitrofe. Quindi in Toscana potrebbe andare bene. Scrivimi una email a karin@affidiamoci.com specificando se sei una famiglia affidataria o adottiva grazie!