Sorelle unite sempre e comunque


 APPELLO
AFFIDO 13.02.2023

FAMIGLIA TROVATA!

Aperto: genitori affidatari, SINGLE o in coppia etero e OMOSESSUALE

Territorio di riferimento: Italia

Per info scrivi a: affidiamoci@affidiamoci.it o invia un messaggio whatsapp al 339/8322065 

Roberta e Daniela sono due sorelle che vivono da tanti anni in comunità, due sorelle molto unite, entrambe desiderose di affetto e nell’aspettativa di una famiglia che le accolga insieme.

Roberta è la più grande, ha 15 anni e ha una disabilità cognitiva lieve probabilmente dovuta alla inadeguatezza del contesto familiare da cui proviene. Ancora oggi mostra difficoltà di apprendimento e nella socializzazione; sta attraversando la delicata fase adolescenziale nella quale ha necessità di regole ma anche di affetto, necessità che qualcuno creda in lei; è molto brava nel disegno e le piace che le facciano i complimenti per questa sua abilità.

Daniela è la più piccola, ha 10 anni, e ancora più della sorella ha bisogno dell’affetto e delle attenzioni che le sono mancate nel contesto familiare di origine e che hanno determinato in lei un comportamento spesso oppositivo, che in alcune occasioni si manifesta con crisi di pianto difficili da placare. Anche lei ha difficoltà nell’apprendimento, pur rimanendo una bambina socievole e curiosa, capace di esternare le sue emozioni sempre e comunque.

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare in tutta Italia una famiglia affidataria (single, in coppia etero o omosessuale) disponibile ad accoglierle insieme garantendogli il mantenimento dei rapporti periodici con il fratello appena maggiorenne cui le sorelline sono molto legate. Nel caso non si riuscisse a trovare un’unica famiglia accogliente, il Tribunale è disponibile a valutare la possibilità di due famiglie residenti nello stesso territorio capaci di garantire la libera frequentazione tra le sorelle.

5 thoughts on “Sorelle unite sempre e comunque

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti