Aperto a: genitori affidatari single o in coppia etero
Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Chiara è un’incredibile ragazzina con una grande forza interiore, nonostante le problematiche che ha dovuto affrontare nella vita.
Chiara ha 15 anni, ha perso la mamma ed anche la sua mamma affidataria, tuttavia, nonostante tutto, mantiene la sua determinazione e la sua fiducia nel futuro.
Chiara ha una disabilità intellettiva di grado lieve, con disturbi emotivi e un livello adattivo moderatamente basso, ha bisogno di un ambiente amorevole e comprensivo che le permetta di crescere e svilupparsi nel modo migliore possibile.
Attualmente, frequenta il secondo anno di scuola per parrucchieri, dimostrando un grande impegno e passione per ciò che fa. Inoltre, sta affrontando un percorso di psicoterapia, mostrando di essere in grado di esprimere le sue emozioni e di lavorare per superare le difficoltà che incontra.
Questa ragazza ama esprimersi attraverso l’arte e l’artigianato, utilizzando scrittura, collage e lavoretti manuali come mezzi per comunicare i suoi sentimenti e bisogni.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare nelle regioni del centro Italia una coppia di genitori affidatari (o anche una persona singola purchè opportunamente formata dai servizi territoriali) che accolgano Chiara in affido sine die, garantendole gli incontri in modalità protetta con il padre.