Aperto a: coppie affidatarie eterosessuali, senza figli o con figli già grandi
Territorio di riferimento: Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Giovanna, 16 anni, e Giorgio, 10 anni, sono due fratelli molto uniti che attualmente vivono alcuni parenti che, purtroppo, a causa di problemi di salute, non possono più prendersene cura adeguatamente. Così la situazione ad oggi richiede un intervento urgente e mirato per garantire loro un futuro sereno e stabile che li veda crescere, insieme, in una stessa famiglia accogliente.
Giorgio, 10 anni, è un bambino dolce e affettuoso, che ricerca costantemente il contatto fisico. Ha difficoltà a stare fermo, ama uscire e interagire con altri bambini. Sebbene non abbia ben chiara la sua situazione, è un bambino vivace e pieno di energia. Ha bisogno di aiuto per mantenere l’attenzione e mostra qualche difficoltà nel comunicare i suoi vissuti emotivi.
Giovanna, 16 anni, è una ragazza timida, spesso poco curata e vestita con abiti larghi. Quando parla, tende a non guardare negli occhi l’interlocutore e ha un tono di voce basso. Anche lei ha difficoltà a comprendere pienamente la sua situazione. Frequenta un piccolo gruppo di amici e passa molto tempo al telefono. A scuola, incontra diverse difficoltà e le situazioni sociali le causano ansia. Nonostante tutto, Giovanna ha un grande potenziale che aspetta solo di essere scoperto e valorizzato.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare una coppia affidataria etero (preferibilmente senza figli o con figli già grandi) che possa offrire loro un ambiente familiare stabile, affettuoso e sicuro. La famiglia ideale li accoglie entrambi, risiede nella regione Lazio, o nelle regioni limitrofe, e garantisce ai fratelli il contatto periodico con i parenti che li hanno cresciuti fino ad ora.
Buona sera sono paola caggiano ho 66 anni e sarei disposta a esse unanuova zia ed accoglierli presso di me