E’ STATA PROPRIO LEI A CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI


Aperto a: coppie affidatarie etero e omogenitoriali

Territorio di riferimento: Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Alba ha 15 anni ed è stata proprio lei ad aver chiesto di essere allontanata da casa dopo la morte del papà.

E’ sempre stata una bimba studiosa, amante della musica tanto da far parte di un gruppo musicale…eppure la sua situazione familiare non le ha permesso nemmeno di frequentare la scuola con regolarità. Così Alba a un certo punto si è decisa a chiamare i Servizi sociali sperando che da lì a poco venisse accolta da una famiglia affidataria, ma questo non è stato possibile e da due anni vive in comunità dove non vuole più stare. Ultimamente fa ancora più fatica tanto che non riesce a intrattenere buoni rapporti persino con gli educatori.

Alba è forte, determinata, ma ha estremo bisogno di una famiglia che se ne occupi e la chiede a gran voce da quando è entrata in struttura.

In questi ultimi mesi ha ricominciato a vedere la mamma con la quale aveva interrotto i rapporti non appena trasferitasi in comunità: molto probabilmente continuerà periodicamente a incontrarla.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare nelle regioni del Centro Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo) una coppia di genitori affidatari etero o omosessuale purchè opportunamente formati dai servizi competenti territoriali e disponibili ad accogliere Alba in affido sine die

 

5 thoughts on “E’ STATA PROPRIO LEI A CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI

  1. Vorrei avere qualche informazione in più per favore. Mi chiamo Sara ed ho un bimbo in affido da un anno (ha compiuto 6 anni poco fa).

  2. Siamo una coppia sposata e senza figli, abitiamo a Montesilvano, siamo idonei all’affido, e siamo disponibili ad accogliere Alba.

  3. Buonasera potrei avere qualche info in più relativamente ad Alba?
    Gentilmente potete rispondermi grazie…
    Buona giornata
    Chiara

    1. Salve Chiara, per avere tutte le informazioni deve scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se lei è una famiglia affidataria o adottiva grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti