LA POSTA DI NEVRO - "Credevo che non mi avrebbero mandato via"

Un ragazzo racconta la propria esperienza di affido fallito. Questo ragazzino è un reso,  un adolescente che arriverà a considerare le “famiglie come un insieme di persone che fingono di amarsi e appena qualcuno ha un problema viene abbandonato”. 

 

Una nostra mammamatta ci manda la sua lettera, commentando:

Questa storia di un ragazzo che ha fatto una esperienza negativa in affido dimostra quanto i ragazzi hanno bisogno di sentirsi accettati e poter sbagliare e fare le loro prove senza essere giudicati e allontanati da famiglie che sembrano perfette , adesso vede la famiglia come un insieme di persone che fingono di amarsi e appena qualcuno ha un problema viene abbandonato, deve ricominciare d’ accapo a fidarsi ma ogni volta è più difficile ,spero per lui che ce la faccia, non bisogna mai arrendersi”.

E voi che ne dite?

Se vuoi consigli sul tuo Affido, confrontarti sulla tua esperienza, conoscere come un ragazzino abbia vissuto il passaggio dalla comunità alla famiglia, cosa abbia provato…Scrivi proprio a loro, ai nostri adolescenti: Scrivi a Nevrotic, Lagna e Babbia. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here