Aperto a: genitori affidatari (single o in coppia etero)
Territorio di riferimento: Campania e regioni limitrofe
Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065
FAMIGLIA TROVATA!
Luca e Marco sono due gemelli di 13 anni. Luca è sordomuto dalla nascita e crescendo in un ambiente povero di stimoli, oggi riporta un globale ritardo dello sviluppo psicomotorio.
Luca è dolce, affettuoso, entra in relazione con adulti e pari e riesce a farsi capire benissimo. Si mostra adeguato in ogni contesto ed è legatissimo a suo fratello gemello Marco che, fin da piccolo, è la sua ombra, lo protegge e tutela da tutti i pericoli e ostacoli.
Marco è sempre vicino a Luca, anche ora che vivono in comunità e che sogna di diventare calciatore, immaginando di riuscire a crescere in una “famiglia normale”. Marco è stato chiaro con il Giudice: il suo posto è quello di “stare vicino al fratello” e va cercata una famiglia che li accolga entrambi.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare genitori affidatari (single o in coppia etero) opportunamente formati dai servizi territoriali competenti, residenti in Campania e regioni limitrofe. Per i fratelli si cerca un’unica famiglia che li accolga entrambi, così come espresso da uno dei minori. Ciononostante, se questa ricerca non portasse risultati, i fratelli potrebbero anche essere accolti da due famiglie distinte purchè vicine territorialmente e impegnate a mantenere un assiduo rapporto tra i gemelli.
.
Peccato a noi sarebbe piaciuto poter offrire un’opportunità a questi due fratellini ma siamo in Lombardia … speriamo che possano trovare una famiglia idonea che li accolga … ci dispiace tanto non essere papabili … ma vorremmo il meglio x il loro futuro