Sold out serata Zoom

Abbiamo raggiunto il Sold out Venerdi 27 Ottobre festeggiando l’uscita di Non vi ho chiesto di chiamarmi MAMMA e l’inizio della della campagna omonima finalizzata alla sensibilizzazione dell’accoglienza in affido degli adolescenti fuori famiglia!!!!

Meglio di così non poteva andare, un risultato che non avevamo previsto e ne siamo felici soprattutto perchè augurale per i “nostri piccoli grandi bimbi” in attesa di famiglia. 

Confesso che con Emilia Russo nel pomeriggio ci siamo chieste: ce la faremo questa volta? Il segreto però è stato sicuramente quello di puntare proprio su di LORO, unici veri protagonisti di tutto questo cammino: i ragazzi, i soli che possono  raccontare cosa sia una vita di affido, di comunità, di tuffo nell’ignoto.

Grazie di tutto cuore quindi al 18enne Jeffery e alla sua consapevolezza disarmante, e grazie a Maria Renè (non ancora 18enne) e alla sua lucida sensibilità ammirevole. Le famiglie che li hanno ascoltati ci hanno letteralmente subissati di messaggi commossi. 

Ora cominceremo a vederci dal vivo!
Il 4 novembre a Roma con le istituzioni; il 14 novembre a Firenze; il 19 novembre grande serata a Roma…
Incrociamo le dita e partiamo, sperando che a quelle poche Istituzioni che hanno deciso di investire in questo progetto, se ne aggiungano altre…ma questo faremo presto a scoprirlo perchè già all’incontro del 4 novembre ne avremo una mezza idea:)
A presto ragazzi!!!!!!!!! Ci aggiorniamooo 

 

2 thoughts on “Sold out Serata Zoom

  1. Buongiorno, sarebbe possibile vedere la registrazione della serata del 27 ottobre. Purtroppo non sono riuscita a partecipare. Grazie mille

    1. Salve Liliana, vi avviseremo qui sul sito appena metteremo online la serata del 27 ma anticipiamo che per tutela della privacy dei ragazzi abbiamo deciso di tagliare le parti dove raccontano la loro storia. Tenete comunque conto che la campagna #nonvihochiestodichiamarmimamma è itinerante (in presenza e da remoto) e ospiterà sempre, ad ogni incontro, come ospiti d’onore, adolescenti con la loro storia di affido.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here