A. risponde a un nostro Appello, oggi non può accoglierlo ma ci prega di riuscire a trovare una Famiglia per lui e di dargli un abbraccio da parte sua e dirgli “che andrà tutto bene”.“Buongiorno,
mi chiamo A. e scrivo in merito al vostro appello di circa un’ora fa, riguardo al bimbo di 8 anni. Non ho letto le righe precedenti. Ho letto solo (e mi è rimasto nel cuore) che chiede un giorno si e l’altro pure, una famiglia.
Sono una madre single, ho un figlio di 14 anni. Alle elementari un suo professore attentissimo si è reso conto dei disturbi di apprendimento e di attenzione che si portava dietro. 5 anni infernali dove le insegnanti stesse davano palesemente in faccia a mio figlio del “ritardato”.Mio figlio è estremamente sensibile ed introverso, a causa di queste affermazioni ha avuto l’autostima sotto i piedi. Autostima sulla quale stiamo ancora lavorando con ottimi risultati. Ora perchè tutto questo preambolo? Perchè credo che ogni bambino, oltre ad avere bisogno di una famiglia, ha bisogno di qualcuno che creda in lui nonostante le difficoltà, nonostante tutto. Perchè possa far uscire quei talenti che ognuno dentro di sè ha.
Sebbene sia iscritta da anni alla vostra mailing list e segua con assiduità la vostra pagina, non ho ancora effettuato il vostro corso di formazione. Volevo solo sapere notizie su di lui, laddove non fosse possibile dategli un immenso abbraccio da parte mia, ditegli che andrà tutto bene. Un immenso grazie per quello che fate”.
Una MammaMatta ad honorem
Mandaci la tua testimonianza a: affidiamoci@affidiamoci.it (la pubblicheremo in forma anonima)