Aperto a: genitori affidatari (single o in coppia etero o omogenitoriali)
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065
FAMIGLIA TROVATA!
Tommaso vive in comunità come i suoi fratelli, lontani da lui ma con i quali si riesce a sentire regolarmente.
Dopo aver subito continue ferite dai familiari oggi sta attraversando un periodo più sereno anche se la sua autostima è minata in profondità e su questo gli operatori stanno cercando di lavorare.
La diagnosi di un lieve ritardo cognitivo di certo non aiuta la bassa autostima che Tommaso ha di sé. A scuola ha il sostegno e a casa deve essere aiutato nello svolgimento dei compiti.
Rimane comunque un bimbo ben integrato nel gruppo dei pari, dolce, in cerca di affetto, disposto ad abbracci spontanei perfino nei confronti degli operatori e a moti di rabbia (contenuti e silenziosi) davanti ad eventuali “no”.
Tommaso se da una parte non riesce ad essere autonomo nello studio, dall’altra si riscatta nello sport, dove raggiunge ottimi risultati. Infatti non solo è bravissimo a calcio ma, nell’ultimo anno, pare gli abbiano scoperto un’attitudine per l’equitazione tanto che gli operatori della comunità hanno deciso di iscriverlo a livello federale per farlo partecipare alle gare e lui è entusiasta!
Per Tommaso il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, genitori affidatari single o in coppia etero o omogenitoriale, disponibili a mantenere il legame periodico con gli altri fratelli.
Buongiorno noi siamo una famiglia affidataria con un affido in corso di una bambina di11 anni.
Vorremmo approfondire il caso di Tommaso
Certo:) scriveteci ad affidiamoci@affidiamoci.it e avrete tutte le informazioni necessarie grazie
Perché non si procede con l’adozione invece di rovinarlo ancora? Perché non si parla di homeschooling?
Noi, dal Tribunale, riceviamo solo il mandato di cercare una famiglia, non entriamo in merito al progetto sul minore quindi non siamo in grado di fornire spiegazioni in merito
Quanti anni ha Tommaso?
Salve, per avere maggiori informazioni su T. scrivete ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete una famiglia affidataria o adottiva grazie