L'8 MAGGIO SAREMO AL CAMPIDOGLIO - #nonvihochiestodichiamarmimamma

Mercoledì 8 maggio alle ore 18.00, alla Sala del Carroccio, al Campidoglio, noi MammeMatte siamo state invitate per parlare di Affido. Un viaggio ancora complesso.  

L’incontro si aprirà con le dovute e necessarie riflessioni sulle nuove linee di indirizzo nazionali per l’affido familiare stilate proprio in queste ultime settimane. Un disegno di legge firmato dalla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella e dal ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Poi l’evento continuerà con gli interventi dei vari relatori sulle singole tematiche dell’Accoglienza, tanto che Emilia avrà occasione di approfondire l’ormai abusato affido sine die, ed io di sventolare ancora una volta la copertina di Non vi ho chiesto di chiamarmi MAMMA ricordando la nostra campagna di sensibilizzazione sull’affido degli adolescenti fuori famiglia.

Ma non mancherò di parlare di AFFIDIamoci e delle tante famiglie mono e omogenitoriali nate grazie a questo progetto che da più di 7 anni si batte perchè ogni bambino possa crescere nella Famiglia più giusta per lui (al di là di qualsiasi orientamento sessuale).

Vi aspettiamo, l’ingresso è libero:)

Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma è in tutte le librerie, ma se vuoi ricevere una copia con dedica personalizzata, e sostenere la campagna M’aMa sull’affido degli adolescenti fuori famiglia, scrivi una email a percorsimama@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here