IL 5 DICEMBRE IL MUNICIPIO XII DI ROMA OSPITA #nonvihochiestodichiamarmimamma

Martedì 5 dicembre il Municipio XII accoglierà le MammeMatte per la presentazione del libro Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma e la campagna omonima sulla sensibilizzazione dell’affido degli adolescenti fuori famiglia. 

Gentilissimi tutti,

Siamo lieti di rivolgervi un cordiale invito a partecipare alla giornata di Solidarietà Familiare organizzata dal Municipio XII dedicata all’Affido degli Adolescenti fuori famiglia che avrà luogo Martedì 5 dicembre presso la Sala Consiliare “Caduti di Forte Bravetta” in via Fabiola  14, Roma dalle ore 16.30 alle 18.00.

In questa occasione sarà presentato il libro Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma, scritto da Karin Falconi, come strumento d riflessione e discussione sulla delicata tematica dell’affido adolescenziale. Questo libro è stato scritto con l’obiettivo di sensibilizzare famiglie e istituzioni sulla realtà di tanti adolescenti che ancora necessitano di un ambiente familiare e stabile. E’ diventato strumento della campagna omonima, #nonvihochiestodichiamarmimamma, itinerante e nazionale, che toccherà le più importanti città italiane, portando con sé le testimonianza di adolescenti coraggiosi con le loro storie di affido.  

L’incontro di martedì 5 dicembre, moderato dalla consigliera Gianna Costantini, si aprirà con i saluti istituzionali da parte del Presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti, ai quali seguiranno gli  interventi dell’autrice del libro Karin Falconi, mediatrice e counselor familiare; Emilia Russo, avvocato e Presidente dell’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini; Marty R. una adolescente che testimonierà il proprio vissuto fuori famiglia. 

Il Municipio XII è uno dei primi municipi di Roma ad avere risposto così celermente alla campagna #nonvihochiestodichiamarmimamma, autofinanziata dall’associazione M’aMa.

Grazie e buon lavoro

Per info: www.affidiamoci.it/libri/

Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma è in tutte le librerie, ma se vuoi ricevere una copia con dedica personalizzata, e sostenere così la campagna M’aMa a sostegno dell’affido degli adolescenti fuori famiglia, scrivi una email a percorsimama@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here