LA POSTA DI BABBIONCINA

LA POSTA DI BABBIA

Scrivi a Babbioncina e ti risponderà una delle nostre bimbette che, proprio come il personaggio omonimo di Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma, dopo anni di comunità, ha incontrato la sua Famiglia per sempre e ora ha voglia di rispondere a tutte le tue domande. Anche quelle più ‘scomode’ sui suoi bisogni speciali o quelli che gli altri ritengono essere speciali, perchè in realtà per lei sono assolutamente banali.

Babbia in Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma, è la sorellina di 11 anni arrivata in famiglia affidataria insieme alla sorellona di 16 anni. Babbia è una bimba particolare, ha desideri, visioni e bisogni speciali regalando  alla famiglia affidataria una relazione altrettanto particolare, complessa ma allo stesso tempo immediata, senza filtri.  

Accogliere bambini con bisogni speciali è una avventura, un percorso lastricato di buone intenzioni, tanta determinazione, tante aspettative e tanto amore (che spesso non basta). Babbia, proprio come la nostra amica di penna che risponderà alle vostre email, ha avuto le sue difficoltà e ancora le incontra. Difficoltà che spesso per la sua mamma e il suo papà (ancor più per le sorelle) spesso sono incomprensibili ancor di più perchè la stessa Babbia omette di spiegarle, vivendo poi malamente le conseguenze di non essere compresa.

La relazione con i nostri figli un pò più speciali di altri, diventa così un gioco di relazioni ad incastro. E tutti, in famiglia, diventiamo fragili e con bisogni particolari che attendono di essere soddisfatti.

Babbia piano piano (un pò grazie alla terapia, un pò agli anni trascorsi in Famiglia) si è  resa conto di questo meccanismo e oggi lo vuole condividere con tutte le Famiglie. 
Scrivetele!

Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma è in tutte le librerie, ma se vuoi ricevere una copia con dedica personalizzata, e sostenere la campagna M’aMa sull’affido degli adolescenti fuori famiglia, scrivi una email a percorsimama@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here