DIARIO DI MARCO - 20 luglio 2024: Marco arriva in Molise tra un sorriso e un pianto

Dopo la notte trascorsa a Roma ospite di nonna Piera, la mattina dopo partiamo per il Molise, la nostra ultima destinazione (per ora☺️).

  • ore 11.20: Dopo essersi presentato alla porta di casa stamattina alle 7.30 (l’appuntamento era alle 9.00) siamo risaliti in macchina dove Marco è passato dal “mi sento elettrizzato” a “riposo gli occhi per 2 secondi”, e si è accasciato sul sedile posteriore.
  • ore 19.00: aggiornamenti tardivi ma…positivi:) Siamo arrivati in fondazione verso le 14 00 e l’accoglienza è stata festosa, familiare eppure non ha sortito l’effetto desiderato. Il timore che non fosse il posto giusto, la paura che nn potesse essere il luogo da cui partire per “ri-cominciare”, hanno fatto venire gli occhi lucidi al nostro piccolo grande uomo al quale non sono bastati i miei abbracci e i miei cazzeggi fuori contesto. Solo il confronto con i fondatori della comunità, la loro “apertura di cuore”, la condivisione del progetto di autonomia che avrebbero intrapreso insieme, solo questo gli ha fatto tornare il sorriso sulle labbra e la determinazione a restare. “Prometto di impegnarmi perché ho bisogno di qualcuno che creda in me”. Ce l’abbiamo fatta, è’ stata dura per tutti, ma pare ce l’abbiamo fatta.
  • Anche se la Fondazione Rinascita non dovesse rivelarsi la destinazione definitiva, va bene così. Noi MammeMatte non l’abbiamo scelta perchè la sola che si è proposta ad accogliere il nostro Marco, l’avremmo scelta tra mille, oggi.
  • Marco ha abbracciato commosso chiunque gli si avvicinasse per chiedergli “di provare a dare anche una sola possibilità a quel luogo”, un luogo dove “il cancello è sempre aperto” ma da dove nessuno pare si allontani definitivamente, diventando spesso parte integrante e sostegno per i futuri ospiti. Ps. Qui sotto in foto l’attuale e futuro pied a terre di Marco
  • ore 21.00: Serata trascorsa tra la cena e il karaoke dove Marco non solo ha sfoggiato tutti i suoi nuovi acquisti di vestiario, ma si è esibito anche in un ballo americo-latino che ha sedotto tutte le presenze femminili (perchè Marco è pure bello…oltre ad essere leggermente narciso😁)
  • ore 22.00: LUI è crollato mentre noi, con gli operatori, abbiamo lavorato fino alle 2.00 al suo progetto di autonomia (LUI si alzava solo per rimproverarci della musica troppo alta)
  • ore 2.00: comunque noi siamo rimasti qui a dormire perché Marco, insieme con noi, senta la Fondazione sempre più Famiglia

(Karin)

PS. E non dimenticatevi di contribuire alla raccolta fondi collegandovi al link: https://gofund.me/15d39e25 Qualsiasi contributo è importantissimo. 

PS. Scrivi un messaggio di incoraggiamento per Marco! Mandaci il tuo messaggio whatsapp al 3398322065 oppure al 3317910854 e lo faremo arrivare a lui❤️ Sentirti vicino gli darà più coraggio per affrontare la vita quotidiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Copyright AFFIDIamoci

Add Your Heading Text Here