Gli auguri di Marco e Lorenzo per i 10 anni di AFFIDIamoci arrivano, spumeggianti come solo loro sanno essere, con quella luce negli occhi che solo chi ha detto “sì” quando contava davvero può avere.
Da due anni il piccolo e dolcissimo e “stupendissimo” (!) A., è con loro: con papino e papone che lo stanno accompagnando verso la futura adozione ex art. 44.
E mentre tutti e tre si divertono a girare questo video, io rivedo benissimo quel primo incrocio di strade: una proposta di abbinamento precedente, un neonatino che richiedeva una lunga ospedalizzazione… e la loro disponibilità immediata ad affiancarlo in ogni fase di quella storia che poi, purtroppo, ha avuto un altro epilogo.
Per questo, quando tempo dopo una Giudice mi chiamò dicendo: “C’è un bambino fragile che sta in un posto dove non dovrebbe stare”… non ho avuto dubbi. Ho preso il telefono e li ho chiamati perché sapevo già la risposta: Sì. Senza condizioni.
Oggi quel sì ha un volto, una casa, un futuro.
Grazie Marco, grazie Lorenzo.
E auguri a noi, ad AFFIDIamoci e a tutte le famiglie che fanno la cosa più rivoluzionaria del mondo: dire sì quando un bambino ne ha più bisogno.
Noi ci vediamo il 28 novembre alle ore 19.00 per festeggiare on line AFFIDIamoci e presentarvi il primo corso sulla mono e omogenitorialità affidataria (e adottiva) pensato per single e coppie gay che vogliono una carta in più con servizi e tribunali.
Per contattare AFFIDIamoci scrivi ad affidiamoci@affidiamoci.it oppure manda un messaggio whatsapp al 339.8322065

