LUCA, 9 ANNI E TANTA RABBIA


Aperto a: coppie affidatarie

Territori di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339/8322065

 

Luca è un bimbetto simpatico, intelligente, dolce e affettuoso. Quando è arrivato in comunità, un anno fa, a soli otto anni, si lasciava andare a frequenti crisi di rabbia che spaventavano chiunque si trovasse vicino.

Eppure, oggi, anche grazie al lavoro costante degli operatori, Luca ha imparato a gestire emozioni e iperattività che sfuggono al suo controllo  solo quando sta attraversando momenti di grande crisi e incertezza. E quando succede, Luca è dispiaciuto,  chiede scusa, si sente in colpa e scoppia in lacrime. L’iperattività e il deficit di attenzione continuano ad essere un problema per Luca che segue una terapia per tenere sotto controllo la sintomatologia ed è ancora lontano dalla risoluzione del problema, ma ci sta lavorando con tenacia.

Luca ha un forte legame affettivo con la mamma: quando si incontrano, i due chiacchierano serenamente, stanno insieme con naturalezza anche se la madre non riesce ad occuparsi di lui come vorrebbe, non ha mai avuto le capacità genitoriali per crescerlo tanto che il piccolo le è stato allontanato proprio per incuria e trascuratezza. Tuttavia Luca ha la possibilità di avere incontri protetti con lei almeno una volta al mese e, in questo modo, la mamma ha la possibilità di recuperare un po’ del tempo perduto con il figlio.

Nonostante le tante difficoltà, Luca resta un bambino dolce e pieno di risorse, che cerca sempre di dare il massimo di sé in ogni situazione, e ha bisogno di una famiglia che lo accompagni e lo sostenga per sempre.

I servizi sociali hanno dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, una coppia di genitori affidatari (senza figli o con figli già grandi) disponibile ad accoglierlo in affido sine die garantendogli incontri periodici con la mamma biologica.

 

 

8 thoughts on “LUCA, 9 ANNI E TANTA RABBIA

    1. Salve Giovanna, se lei è già formata sull’affido può scrivere una email ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti