Michael ama studiare, leggere libri di magia e suonare il flauto dolce


Aperto a: coppie adottive e affidatarie 

Territorio di riferimento: Italia

Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065

 

FAMIGLIA TROVATA!

 

Michael ha 14 anni. E’ arrivato in Italia due anni fa insieme alla sorellina; lui è in comunità, la sorella è stata adottata.

Il suo passato è segnato da una storia di maltrattamenti in famiglia, permanenze in diverse strutture e abbandoni.

Tutto questo, all’inizio, ha portato Michael ad assumere comportamenti aggressivi rientrati non appena si è sentito accolto ed amato dagli operatori della struttura che lo ospitano attualmente. Oggi è descritto degli educatori come un grande studioso, ama leggere soprattutto i libri di magia e suona il flauto dolce. Ama i cani e gioca a calcio. A scuola frequenta la prima media e gli insegnanti lo presentano come un ragazzo molto socievole e sempre pronto ad aiutare gli altri.

Ripete spesso di volere una famiglia dove crescere: nel colloquio con il Giudice chiede di trovargli una famiglia in grado di dargli quell’attenzione esclusiva che non ha mai avuto, di poter essere accolto da due genitori soli con o con figli che gli facciano da fratelli molto più grandi tanto da potergli insegnare cose nuove.

Ad ogni colloquio sottolinea che per lui è fondamentale che la coppia gli garantisca di poter mantenere i rapporti con la sorella, al quale è molto legato.

 

Per Michael il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare in tutta Italia coppie adottive o anche affidatarie (purché formate e disponibili all’adozione) senza figli o con figli già grandi. La famiglia deve impegnarsi a tutelare il legame del ragazzo con la sorella.

10 thoughts on “Michael ama studiare, leggere libri di magia e suonare il flauto dolce

  1. Buon pomeriggio siamo una famiglia con un figlio adottivo di 16 anni, sono 3 anni che siamo in attesa per l’internazionale in Ungheria e abbiamo rinnovato da poco la nazionale! Vorrei avere ulteriori informazioni!

  2. Vorremmo sapere meglio la storia di MICHAEL , se per cortesia ci contattate il suo appello ci ha colpito grazie

    1. Anna scriva una email a affidiamoci@affidiamoci.it riportando se è una famiglia affidataria o adottiva

  3. Siamo una famiglia affidataria con un ragazzino di quasi 18 in affido e una babina naturale di 4 anni. Avevamo il decreto di adattabilità, ma è scaduto. Abbiamo anche 3 bellissimi cani. Vorremo avere maggiori informazioni, nuovoeusato@alice.it la nostra mail

  4. Salve ci ha colpito la storia di Michael , attualmente stiamo facendo un corso per affido presso un’associazione di Castel Volturno (CE).
    Inoltre abbiamo adottato di una minore di mesi 10 , oggi ne ha 23 Carabinieri. Ne possiamo parlare e vederci.

    1. Gerardo grazie ma come è riportato sull’Appello, fortunatamente per M. abbiamo già trovato Famiglia:)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti