Paolo ha 8 anni e VUOLE una famiglia. Troviamola!


Aperto a: genitori adottivi e affidatari (single o in coppia omosessuale o etero)

Territorio di riferimento: Tutta Italia

Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065

FAMIGLIA TROVATA!

Paolo ha 8 anni ed ha bisogno di una famiglia. E’ un bimbo gioioso e vitale ed è curiosissimo rispetto a tutte le cose che lo circondano; dimostra una grandissima capacità di affidarsi a grandi e piccini per ricevere supporto e orientamento. E questo è un grande pregio di Paolo anche perchè il piccolo deve affrontare, quotidianamente, alcune sfide che lo mettono in difficoltà.

Paolo infatti soffre di epilessia e questo lo costringe ad una terapia farmacologica che influenza il suo livello di attività fisica e capacità di attenzione, così il più delle volte fatica ad impegnarsi nelle attività quotidiane in modo adeguato o non riesce a rispettare le regole imposte. Nonostante queste difficolta, dimostra una sorprendente capacità di comprensione e apprendimento superando le sfide legate alla sua disabilità cognitiva e di espressione verbale.

Da quando è tornato in comunità Paolo ha compiuto notevoli progressi dimostrando una maggiore maturità nel gestire le emozioni e una migliore capacità di adattarsi alle regole del gruppo.

Paolo chiede insistentemente una Famiglia tutta per sè, lo chiede agli operatori settimanalmente, convinto che presto arrivi.

Paolo è adottabile ma il Tribunale dando mandato a M’aMa ha allargato la ricerca di famiglie oltre alle adottive anche a quelle affidatarie (single e in coppia omosessuale ed etero) purchè opportunamente formate e disponibili all’adozione.

Sostieni M’aMa-Dalla Parte dei Bambini Aps

Tramite bonifico IBAN: IT63Y0623002808000015089949

Tramite PayPal utilizzando la email: mammemattedpdb@gmail.com

Con il tuo 5×1000 Codice Fiscale: 97949900589

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti