Buon compleanno AFFIDIamoci! Le “nostre” famiglie ci fanno gli auguri!


AFFIDIamoci compie 10 anni! E chi meglio delle “nostre” famiglie può farci gli auguri di compleanno?

Quando Serena ha incontrato Gigio, lui aveva due anni e si nascondeva tra ricci ribelli e tante fragilità… di quelle che, se affrontate al momento giusto, oggi sarebbero state archiviate come problemi risolti.

Eh sì, se solo Gigio avesse incontrato Serena prima, prima di anni passati in comunità, le cose per lui sarebbero state tutte più facili. Ma sapete una cosa? A Serena non è importato un tubo.

Appena ha letto il suo Appello, le sono rimasti in mente solo i ricci. Quei ricci ribelli che ancora oggi mica ha capito bene come domare:)

Poi lo ha incontrato e da lì è stato un attimo: colpo di fulmine.

Oggi Serena è la sua mamma, grazie all’art. 44. che consente l’adozione anche ai single e alle coppie omosessuali.

Gigio adesso ha sei anni, e tra una riunione a scuola e un gelato di troppo, lui e Serena condividono tutto con AFFIDIamoci: le scelte importanti, le giornate al lago, i compleanni e persino i passaggi burocratici più noiosi (che, se affrontati insieme, è meglio!).

Perché sì, AFFIDIamoci è proprio questo: fa incontrare i propri Figli (per sempre o per un po’) e crea una rete di famiglie senza stereotipi, che si aiutano, si sostengono e -ogni tanto- si salvano a vicenda.

Qui potete guardare il loro video messaggio di auguri!

E per festeggiare, stiamo preparando per voi il PRIMO CORSO sulla mono e omo genitorialità affidataria, per le famiglie che desiderano accogliere e capire come funziona davvero l’affido.

Ci vediamo il 28 novembre per la presentazione!

Vi ricordiamo che potete contattare AFFIDIamoci tramite:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti