Giacomo è un bimbo affettuoso e gioioso, ma a volte il passato ritorna


Aperto a: genitori affidatari (single o in coppia etero o omogenitoriali)

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info: affidiamoci@affidiamoci.it – cell. whatsapp: 339.8322065

 

FAMIGLIA TROVATA!

 

Giacomo è un bimbo vivace, gioioso, affettuoso ma alle volte, d’improvviso, il suo passato ritorna e lo travolge. In questi momenti si lascia sopraffare da un cumulo di emozioni negative che esplodono come un vulcano: rabbia, paura, comportamenti provocatori…sono tutti lasciti di quei primi anni trascorsi tra ripetuti distacchi e ricongiungimenti con la famiglia di origine.

Oggi, vivendo in comunità, appare più sereno, e per certi versi ha anche imparato a gestire le frustrazioni, eppure continua a provare sensi di colpa e paure così grandi da non riuscire a superare ancora il trauma di abbandono, il timore del rifiuto, che rimangono costanti.

Cosi anche le sue fragilità si amplificano: il deficit di attenzione (a scuola ha il sostegno anche per la difficoltà dell’espressione verbale), l’insicurezza, la poca stima di sé, la voracità verso il cibo. Ecco perché per Giacomo è importantissimo trovare urgentemente una famiglia che lo cresca con amore e cura.

 

Per Giacomo il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, genitori affidatari single o in coppia etero o omogenitoriale, disponibili a mantenere il legame periodico con gli altri fratelli.

7 thoughts on “Giacomo è un bimbo affettuoso e gioioso, ma a volte il passato ritorna

  1. Buongiorno io e mio marito siamo della Sicilia e vorremmo approfondire la situazione di Giacomo per un eventuale affido.

    1. Salve Margherita scrivete a affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete una famiglia affidataria già formata grazie

  2. Buongiorno, abbiamo scritto una mail lunedì scorso per avere informazioni sulla storia del piccolo Giacomo, siamo una famiglia già formata dai nostri servizi. Abbiamo mandato mail e scritto su wats app ma per il momento non siamo stati contattati, rimaniamo a disposizione nel caso ci sia ancora necessità.
    Grazie, buona giornata.

    1. Salve:) ci spiace ma alle volte ci è veramente difficile rispondere in breve tempo a tutte le richieste di informazioni e approfondimenti, sono certa che vi arriveranno tutte le informazioni necessarie

  3. Buon pomeriggio, siamo una famiglia che già è stata affidataria , siamo in 4 persone, due adulti e due bambine.
    Se ancora il bimbo ha bisogno di aiuto, possiamo sentirci per eventuali approfondimenti.
    Abbiamo stamattina mandato la mail.
    Abbiamo piacere di continuare questo percorso meraviglioso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti