“L’ETA’ NON PUO’ ESSERE UN BISOGNO SPECIALE”


Quando si parla di affido, spesso tutti si immaginano bambini piccoli. E invece no: ci sono anche ragazzi già grandi, a volte maggiorenni. Molti pensano che sia troppo tardi, complicato, che a quell’età non abbiano più bisogno di nessuno. In realtà, l’età è solo un momento di passaggio in cui la presenza di una Famiglia può fare ancora la differenza! 

Mara, una giovane affidataria single di AFFIDIamoci, ha deciso di fare la differenza e non farsi spaventare dai numeri, e oggi racconta la sua esperienza: quella di aver accolto una 18enne che cercava…casa.

“Ciao Karin…non so se ti ricorderai di me. Sono Mara R., ho fatto il percorso informAFFIDO con voi, due anni fa…poi bocciata dai servizi di N. e promossa da quelli di S.

Ed ecco, dopo poco tempo, un primo abbinamento purtroppo finito prima di iniziare perché hanno deciso che il ragazzino non era pronto per l’affido. Ma a Natale scorso, ecco il secondo abbinamento che mi ha portato in pochi mesi a rivoluzionare la mia vita.

T. è a casa con me da marzo, e domani compie 18 anni. 

E ora, mentre preparo la torta, stiro il vestito e spero di avere il tempo di lavarmi i capelli prima della festa…volevo ringraziarti.

Le difficoltà ci sono, il dolore di un passato difficile anche, ma è la cosa più meravigliosa che mi sia mai capitata!”

(Una giovane mamma single affidataria di una giovane ragazza)

One thought on ““L’ETA’ NON PUO’ ESSERE UN BISOGNO SPECIALE”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti