NASCE LA RUBRICA: “KARIN VS EMILIA: CHI LA RACCONTA MEGLIO”?


Da oggi nasce la rubrica mensile Karin vs Emilia: Chi La Racconta Meglio?

Ogni 15 del mese con Emilia ci ritroveremo qui, in questo spazio, per affrontare lo stesso tema scottante…e, naturalmente, lo faremo dalle nostre rispettive, e incommensurabilmente giuste, prospettive!

Perché quando si parla di affido e adozione, non basta una sola voce per raccontare la complessità. Ci vogliono due sguardi che si rincorrono, si completano e -ogni tanto, ma solo ogni tanto eh!- si punzecchiano: Io, con i piedi piantati in AFFIDIamoci, non accetto mezze misure, confesso che alcune volte faccio davvero fatica a sostenere il confronto (insomma: se io ho ragione, ho ragione, stop, inutile parlarne). Emilia porta la visione ampia, istituzionale e politica di M’aMa con eleganza e con il suo linguaggio formalese. 

Io leggo gli Appelli ancora prima di alzarmi dal letto; Emi legge norme e sentenze mentre prepara il caffè per poi chiamarmi e farmi partire in quarta con le mie convinzioni granitiche, mentre lei risponde con tono pacato che nasconde Certo, ma ho ragione io.

Insomma, benvenuti nella rubrica in cui affido e adozione hanno due voci diverse ma un’unica, faticosissima, direzione: rimettere al centro i bambini e le famiglie che cambiano la loro vita.

One thought on “NASCE LA RUBRICA: “KARIN VS EMILIA: CHI LA RACCONTA MEGLIO”?

  1. Sarà una lotta titanica, tra giganti. La dott.ssa Emilia espone cose tremende ma con tale pacatezza che non spaventano affatto. La dott.ssa Karin espone le sue con tale brio e leggerezza che uno pensa “ma sì, ce la posso fare!”
    Quindi grazie a tutte e due.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti