Sono già aperte le iscrizioni al secondo Percorso in-formAFFIDO Presto… che è Tardi! aperto a tutti gli aspiranti affidatari (o ai semplici interessati) dell’intero territorio nazionale: persone singole e coppie, etero e omosessuali, coniugate e non, con e senza figli.
Il corso, Online e a numero chiuso, è previsto per Settembre 2020 ma chi fosse già interessato a partecipare può prenotarsi scrivendo a: percorsimama@gmail.com
Organizzato dall’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini (La Rete delle MammeMatte) il corso (da remoto, su piattaforma gratuita Zoom) prevede, nella prima settimana di Settembre 2020, un primo incontro conoscitivo individuale di 45 minuti (giorni e orari da concordare).
Seguiranno tre incontri tematici, in gruppo, di tre ore ciascuno dalle ore 18.00 alle 21.00 (sempre su piattaforma Zoom).
Il corso sarà condotto dall’avv. Emilia Russo, Presidente M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, e dalla dr.ssa Karin Falconi, Vice presidente M’aMa, counsellor specialista nel sostegno alla genitorialità affidataria. In conclusione del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.