DENNIS HA SOFFERTO MOLTO MA OGGI TORNA AD AVERE FIDUCIA NEGLI ADULTI


Aperto a: Coppie adottive e affidatarie etero o mamme affidatarie single senza figli

Territorio di riferimento: Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Dennis è un bimbo di 8 anni, vive da quattro anni in comunità. Ha passato i suoi primi anni in una situazione famigliare traumatica.

Inizialmente, manifestava comportamenti oppositivi e provocatori nei confronti degli adulti che si prendevano cura di lui. Oggi, grazie al percorso evolutivo intrapreso, riesce finalmente a instaurare nuovamente legami significativi soprattutto con le figure femminili.

Dennis frequenta la terza elementare con il supporto di un insegnante di sostegno. Le sue problematiche sembrano essere legate alla deprivazione, trascuratezza e all’abbandono post-traumatico. Per lui, è fondamentale trovare una coppia o una mamma single affidataria ben strutturata che possa dedicarsi a lui in modo esclusivo.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, in tutta Italia, di cercare una coppia adottiva o genitori affidatari (in coppia etero o mamme single affidatarie) opportunamente formati dai servizi competenti territoriali e senza figli.  Dennis è adottabile: per dare maggiori possibilità di trovargli con urgenza una famiglia, il Tribunale ha aperto la ricerca non solo alle coppie adottive ma anche alle famiglie affidatarie aperte alla possibilità adottiva. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 thoughts on “DENNIS HA SOFFERTO MOLTO MA OGGI TORNA AD AVERE FIDUCIA NEGLI ADULTI

  1. Siamo finalmente pronti, abitiamo in provincia di Alessandria e abbiamo da poco concluso un affido durato 9 anni ….speriamo di potervi essere utili !!!

  2. Ho un figlio di quella età, mi piacerebbe poterlo aiutare, ma abito diversa regione e soprattutto non ho ancora seguito nessun corso..

    1. Grazie però infatti per accogliere un minore è necessario aver terminato un percorso formativo sull’affido. Volesse info può scrivere una email a percorsimama@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti