DUE FAMIGLIE PER QUATTRO FRATELLINI


Aperto a: Coppie affidatarie etero

Territorio di riferimento: Calabria 

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Carmelo ha 10 anni, Angelo 9, Luca 7 e Antonio ha 5 anni. Sono quattro fratellini molto uniti, si cercano sempre, giocano insieme e litigano proprio come fratelli:) Purtroppo, però, ormai da anni, la loro famiglia non riesce a prendersene cura adeguatamente, non riesce a supportarli in modo sereno nella crescita.

Carmelo, il più grande, è un bimbo pieno di energia, non smetterebbe mai di giocare a calcio anche se riesce ad andare molto bene a scuola. È cresciuto troppo in fretta al punto di diventare un riferimento per i fratelli. Oggi tutto questo inizia a pesargli e cerca sempre di sganciarsi da alcune dinamiche che lo vedono coinvolto con i fratelli.

Angelo, 9 anni, è il più peperino, molto determinato, come il fratello maggiore è un ottimo calciatore, ma sa essere anche un ottimo compagno di adulti e piccini instaurando bellissime relazioni.

Poi c’è Luca che caratterialmente pare essere quello più taciturno tra tutti i fratelli anche se alla fine interagisce benissimo nel gruppo dei pari, ha un buon rapporto con gli operatori a cui si affida per esprimere le proprie emozioni.

Antonio, 5 anni, è il più piccolo quindi molto tutelato e coccolato dai fratelli e dalla comunità ed è vivace non meno degli altri fratellini! Gli assistenti sociali sottolineano la sua dolcezza e capacità di attenzione.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo in Calabria, due famiglie affidatarie per i quattro fratelli che siano residenti vicine per garantire gli incontri periodici tra i bambini e la famiglia di origine. Le due famiglie devono essere opportunamente formate dai servizi territoriali.

3 thoughts on “DUE FAMIGLIE PER QUATTRO FRATELLINI

  1. Io e mio marito abbiamo già due fratelli in affido, un maschio e una femmina di 14 e 12 anni.Saremmo disposti ad accogliere altri due fratelli. Viviamo in Calabria ovviamente.

    1. Perfetto Ilenia allora potete inviare un messaggio whatsapp direttamente a Rossana Villari (3477828616) per chiedere un appuntamento telefonico di approfondimento sul caso grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti