DUE FRATELLI FRAGILI CUI NON PUO’ ESSERE TOLTO IL DIRITTO DI VIVERE IN FAMIGLIA


Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero e omosessuale 

Territorio di riferimento: Centro Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Nora e Zaccaria sono due fratelli molto uniti di 14 e 16 anni.

Nora è una ragazzina riservata, ama la lettura e frequenta il liceo con buoni risultati. In passato ha avuto problemi di salute ma li ha superati con grande determinazione. Zaccaria ha un ritardo cognitivo medio anche se mostra di essere un ragazzino solare, affettuoso e, nonostante i suoi limiti, capace, se opportunamente stimolato, di raggiungere grandissimi obiettivi.

L’obiettivo dei Servizi che li ha in carico sarebbe quello di trovare una famiglia che li accolga insieme però, immaginando la difficoltà della ricerca, se questo non fosse possibile, chiede che le due famiglie accoglienti siano disponibili a garantire gli incontri tra i fratelli.

La vita con loro infatti è stata dura e adesso hanno bisogno di figure di riferimento stabili che gli diano amore e che li sostengano nella crescita ma che non gli facciano in nessun modo rinunciare a quello che di bello hanno già: l’altro fratello.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in Toscana e nelle regioni limitrofe, genitori affidatari single o in coppia etero e omosessuale (purchè opportunamente formati dagli enti territoriali) disponibili ad accogliere i fratelli insieme; se accolti separatamente le famiglie devono impegnarsi a mantenere la continuità del rapporto tra i minori. 

One thought on “DUE FRATELLI FRAGILI CUI NON PUO’ ESSERE TOLTO IL DIRITTO DI VIVERE IN FAMIGLIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti