Aperto a: Coppie affidatarie etero e omogenitoriali
Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
FAMIGLIA TROVATA!
Francesca e Marta hanno 10 e 6 anni e vivono da una parente che non è più in grado di prendersene cura. Sicuramente questa figura rimarrà nella loro vita ma adesso hanno più che mai bisogno di trovare un’unica famiglia che le accolga per sempre.
Francesca è la più grande e da sempre ha dimostrato grandi difficoltà a esprimere le proprie emozioni. Si lega lentamente ai suoi coetanei, ma quando ci riesce crea grandi legami (come con la sua amichetta del cuore).
Marta, invece, trova più difficoltà a provare fiducia negli adulti, mentre con i suoi coetanei è solare e vivace.
Entrambe hanno vissuto momenti di grande incuria e trascuratezza e solo ora si sta procedendo a valutazioni sanitarie complete.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, nella regione Lazio e nelle regioni limitrofe, di cercare una coppia affidataria, etero o omosessuale, opportunamente formata dai servizi competenti territoriali, che accolga insieme le due sorelline. La coppia dovrà impegnarsi a far mantenere alle bimbe incontri periodici con la propria famiglia di origine.
Salve. Possiamo avere qualche informazione in più su queste due sorelline? Siamo una coppia formata, do 45 e 50 anni, senza figli. Siamo campani e siamo sposati, con decreto di idoneità per l’adozione da maggio 2024. Siamo disponibili anche all’affido, che non ci spaventa troppo. Moglie psicologa dipendente in asl, marito dipendente Comunità montana. Ci farebbe piacere essere richiamati per un confronto e per capirne di più. Grazie.
Salve Imma scrivete pure un messaggio whatsapp alla dr.ssa Emilia Russo (3317910854) per concordare un appuntamento telefonico grazie!
Buongiorno, Siamo una famiglia con 2 figli adottivi (12 e 15 anni), siamo disponibili ad accogliere le due bambine per tutto il tempo necessario. Ho scritto un email al vostro indirizzo. Grazie!
Salve Barbara, scriva un messaggio whatsapp alla dr.ssa Russo (3317910854) per concordare un appuntamento telefonico. Grazie!
Salve siamo i coniugi Carriero abbiamo scritto già per altri appelli, siamo residenti nel Lazio e vorremmo avere informazioni per accogliere le 2 sorelle…
Mio marito ed io da tempo abbiamo il desiderio di aprirci all affido non avendo bambini. Siamo insegnanti e abbiamo 41 anninio e 49 lui.
Salve Giusy, se voleste maggiori informazioni su come procedere per diventare genitori affidatari, potete scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie
Salve , sono della provincia di Napoli; sono stata venduta e poi adottata all’età di due anni e mezzo, dai miei genitori che sono stati sposati per 61 anni. A maggio di quest’anno mio padre è morto all’età di 95 anni. Vivo adesso con mia madre di 92 anni. Sono laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale. Oggi, insegno alla primaria. Ho un compagno da 10 anni ma non ho figli.
Salve Marina, scriva una email a Karin Falconi ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie
Posso sapere delle 2 sorelline francesca e marta sono sposato da 26 anni e non abbiamo figli gia ho fatto il percorso di adozione grazie
Salve Pasquale, le abbiamo risposto via email