Aperto a: Coppie adottive o genitori affidatari single e in coppia etero e omosessuale (solo mamme)
Territorio di riferimento: Piemonte
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Edoardo è un bimbo di 9 anni che ha passato i suoi primi anni in una situazione famigliare molto difficile. Ha ancora comportamenti oppositivi e provocatori nei confronti degli adulti perché non si fida di loro ma pian piano inizia a vedere anche il buono nelle figure di riferimento e, a tratti, riesce ad affidarcisi.
Frequenta la classe quarta elementare con l’aiuto di un insegnante di sostegno; si può ipotizzare che le sue problematiche siano legate alla deprivazione, alla trascuratezza e al post traumatico abbandonico.
Edoardo ha bisogno di una famiglia che si dedichi esclusivamente a lui facendogli ritrovare quella sicurezza e autostima che ha perso. Ha tanti margini di recupero e tante potenzialità inespresse che solo un ambiente amorevole e attento potrà tirargli fuori e plasmare.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nella regione Piemonte, coppie adottive o genitori affidatari single o in coppia etero e omosessuale (purchè opportunamente formati dagli enti territoriali) capaci di garantire ad Edoardo quella continuità affettiva di cui il piccolo ha estrema necessità.