ELIA, 5 ANNI, SOLARE E AFFETTUOSO


Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero e omosessuale

Territorio di riferimento: Lombardia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Elia è un bambino di 5 anni che attualmente si trova in una situazione delicata e necessita di un ambiente amorevole e stabile per poter crescere.

E’ un bambino solare, affettuoso e pieno di entusiasmo, che ha già dimostrato un grande potenziale, anche se recentemente gli è stato diagnosticato con un disturbo che gli crea qualche difficoltà nella relazione con gli altri. Ciononostante frequenta la scuola dell’infanzia con un ottimo risultato e, grazie al supporto di un insegnante di sostegno, ha iniziato a potenziare le sue abilità.

Elia è un bambino che ha bisogno di essere seguito, soprattutto per la sua tendenza a non riconoscere i pericoli e ad essere iperattivo. Il suo linguaggio è ancora limitato: si esprime con parole semplici e a volte con versi ma, con il giusto supporto, potrebbe fare grandi progressi. È un bambino curioso e adora e si rilassa quando guarda i cartoni animati.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in Lombardia, genitori affidatari (single, in coppia etero o omosessuale) purchè opportunamente formati dai servizi competenti. La famiglia deve essere senza figli, o con figli già grandi, per garantire tutte le attenzioni al piccolo. Periodicamente gli affidatari dovranno impegnarsi a far mantenere a Elia gli incontri con il proprio nucleo di origine (in luogo protetto). 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti