ENRICA, UN GRANDE SORRISO E TANTA SENSIBILITA’


Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero o omosessuale

Territorio di riferimento: Liguria e Piemonte

Affido; incontri con famiglia biologica

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Enrica ha 15 anni ed è un a ragazzina che ti resta nel cuore: ricci vivaci che sembrano muoversi da soli, uno sguardo pieno di vita e un sorriso che, quando compare, illumina tutto.

Dietro questa luce, però, c’è una storia che chiede riparazione.

Enrica è stata allontanata 4 anni fa dalla propria famiglia, per gravi problematiche sanitarie di uno dei genitori e per violenza assistita.

Da quando vive in comunità, l’unico percorso di avvicinamento con una famiglia affidataria -iniziato bene, con entusiasmo reciproco- si è interrotto bruscamente per la malattia di un membro della famiglia accogliente.

Lei ci è rimasta malissimo.

Enrica oggi frequenta il liceo e ha recuperato quella serenità che le permette di chiedere una famiglia normale, accogliente, che possa volerle bene e…con cani! Perchè Enrica ama gli animali, ci gioca insieme, li cerca, li capisce.

AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

2 thoughts on “ENRICA, UN GRANDE SORRISO E TANTA SENSIBILITA’

  1. Buona sera abitiamo a Borghetto di Borbera (al) siamo una coppia senza figli ma con un cane , Akira , saremo felici di accogliere Enrica , siamo già formati all’affido . In attesa di un vostro riscontro porgiamo cordiali saluti Roberta e Ivan

    1. Salve Roberta grazie! scrivete un messaggio whatsapp alla dr.ssa Russo (3317910854) per cocnordare un appuntamento telefonico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti