Aperto a: Genitori adottivi e affidatari single, o in coppia etero e omogenitoriale
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Giuditta ha tredici anni e una valigia di ricordi troppo pesante per la sua età. È cresciuta tra pareti che non erano casa, in una comunità che le ha dato un rifugio, ma mai il calore di un abbraccio familiare. Ha conosciuto la deprivazione, la violenza, il degrado. Ha imparato presto a contare su se stessa, a sorridere anche quando dentro faceva male.
Eppure, Giuditta non ha perso la speranza. Frequenta la terza media con entusiasmo, è intelligente, curiosa, ha voglia di imparare. A scuola ha amici, ride, scherza, sogna come ogni ragazza della sua età. Ma c’è un sogno che tiene stretto nel cuore più di tutti: quello di una famiglia.
Una famiglia che la accolga per quella che è, con la sua storia, le sue cicatrici invisibili e la sua voglia di ricominciare. Una casa dove tornare dopo scuola, qualcuno che le chieda com’è andata la giornata, una voce dolce che la chiami per nome, non solo per dovere.
Giuditta è adottabile ma il Tribunale, oltre ad aver dato mandato a M’aMa di cercare genitori adottivi, ha aperto la disponibilità anche a quelli affidatari (single, e in coppia etero o omogenitoriale, purché opportunamente formati dai servizi competenti territoriali), disponibili ad una eventuale adozione. La ricerca è aperta all’intero territorio nazionale.
Salve.
Cosa si intende con”adeguatamente formati dai servizi territoriali”?
Come,quando,in cosa consiste la formazione? Grazie,cri
Salve Cristina, per accogliere un minore in affido è necessario (come unico requisito) aver terminato un percorso di formazione per il quale può contattare il suo servizio sociale di riferimento o scrivere una email a percorsimama@gmail.com per ricevere tutte le info su quello online organizzato dalla nostra associazione
Salve ,
Vorrei candidarmi per accogliere a casa mia la piccola Giuditta . Sono della regione Campania e vivo a Napoli città .
Cordiali saluti
Marina
Salve , siamo una coppia sposata e senza figli , abitiamo a Pescara , siamo idonei all’adozione / affido , e vorremmo piu’ info su Giuditta . Grazie per la risposta.
Salve, siamo una coppia tradizionale convivente da 25 anni, siamointeressati all’affido di Giuditta .
Siamo già formati in quanto abbiamo già fatto il corso x affido un po di tempo fà a Parma.
Abbiamo già preso contatto di recente con i Servizi Sociali competenti di Parma.
Vorremmo notizie in merito
Grazie
Beatrice