Ti sei mai chiesto cos’è l’affido familiare?
L’affido familiare è un gesto concreto di solidarietà e accoglienza. Si tratta di offrire a bambini e adolescenti, che vivono situazioni di difficoltà nella loro famiglia d’origine, un ambiente sereno e sicuro dove crescere. Non servono superpoteri per accogliere
Vuoi saperne di più?
Il prossimo 23 gennaio, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dal Distretto Socio Sanitario Roma 6, in collaborazione con l’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, si terrà un nuovo incontro informativo sull’affido familiare. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Rocca di Papa.
Non perdere l’occasione di scoprire di più!
Dove? Biblioteca Comunale viale Enrico Ferri 67, Rocca di Papa (RM)
Quando? 23 gennaio 2025, ore 15.00
Perchè partecipare?
Perché l’affido è una scelta che può cambiare due vite: la tua e quella di un bambino/ragazzo che, in questo momento, ha bisogno di te.
A chi è rivolto?
A tutti: single, coppie omo ed eterosessuali, coniugate e non, con e senza figli.
Sarà un momento unico per conoscere storie, confrontarsi con esperti e capire come l’affido possa essere un’opportunità straordinaria per te e per chi aspetta una famiglia.
Condividi questo post con amici, parenti e conoscenti: ogni condivisione può avvicinare un bambino o un adolescente ad un futuro migliore.
Ti aspettiamo il 23 gennaio a Rocca di Papa!
L’ingresso è libero, per qualsiasi informazione scrivi una email ad: affidofamiliare.distrettorm6.1@gmail.com