Aperto a: Genitori adottivi e affidatari single, e in coppia etero o omogenitoriale
Territorio di riferimento: tutta Italia
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Lapo è un bambino speciale di appena 4 anni, ed è speciale non solo per il suo sorriso contagioso e la sua voglia di scoprire il mondo, ma anche per la sua incredibile capacità di adattarsi e superare le difficoltà con grinta e determinazione. È nato con una disabilità fisica ma questo non lo arresta dal trovare soluzioni creative per fare tutto ciò che desidera, dimostrando ogni giorno la sua grande forza d’animo.
Sembra che abbia anche un modo tutto suo di apprendere, infatti ha bisogno di più tempo per comprendere le cose ma con il giusto supporto riesce a fare grandi cose e alla fine raggiunge tutti i risultati.
Curioso, affettuoso e pieno di vita, ama giocare con la palla, dipingere, ballare e stare all’aria aperta. Si relaziona con dolcezza sia con gli adulti sia con i suoi amici, con i quali condivide momenti di gioco e apprendimento. Grazie alla sua determinazione, e al supporto di insegnanti e terapisti, sta sviluppando sempre più autonomie e capacità di comunicazione.
Quello che gli manca è una famiglia che lo accompagni nel suo percorso, che gli offra amore, sicurezza e la possibilità di crescere in un ambiente sereno e accogliente.
Lapo ha bisogno di qualcuno che creda in lui, che lo aiuti a valorizzare tutte le sue potenzialità e che lo ami per sempre.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, una coppia di genitori adottivi o affidatari single, o in coppia etero o omogenitoriale (purché opportunamente formati dai servizi competenti territoriali), disponibile ad accoglierlo per sempre garantendogli tutto l’amore che merita.
Ho esperienza ventennale con affido ed ho esperienza con bambini fragili
Buongiorno noi siamo una coppia di 50 anni sposata da 22 con domanda di Addozione se siamo idonei per voi ci farebbe piacere accogliere Lapo.
Maria Angela certo, scrivete pure un messaggio whatsapp alla dr.ssa Russo (3317910854) per concordare un appuntamento telefonico di approfondimento del caso, grazie