Aperto a: genitori affidatari single e a coppie affidatarie etero
Territorio di riferimento: centro Italia
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
PROGETTO DI AFFIDO SOSPESO
La piccola Martina ha 10 anni e attualmente vive con i nonni, che affrontano una serie di fatiche emotive, di salute e di crescita.
Martina ha perso la sua principale figura di riferimento e dopo questo lutto la sua vita è stata un percorso complesso, fatto di adattamenti e cambiamenti. La sua situazione è ulteriormente complicata dallo stato di salute: Martina ha una malattia genetica che comporta la predisposizione allo sviluppo di tumori, la bambina necessita di cure specializzate e di un ambiente stimolante e amorevole per poter crescere al meglio.
Martina è solare, affettuosa e curiosa, ama giocare e relazionarsi con gli altri, anche se ha bisogno di essere aiutata nella gestione delle sue emozioni e delle sue difficoltà. A volte, le sue emozioni possono travolgerla, portandola a manifestare crisi di rabbia ma con il giusto sostegno, è in grado di superare le problematiche e tornare serena.
Ecco perchè per lei si pensa ad un progetto di affido sine die che possa garantirle una gestione attenta e paziente da parte degli adulti che la circondano, un contesto familiare amorevole, accogliente e stimolante, dove possa sperimentare nuove esperienze e sviluppare le proprie risorse.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare nelle regioni del centro Italia una coppia di genitori affidatari (o anche una persona singola purchè opportunamente formata dai servizi territoriali) che accolgano Martina in affido sine die, garantendole la presenza costante dei nonni che l’hanno cresciuta fino ad adesso.
Coppia etero. Mi raccomando, rimarchiamo la discriminazione.
Assolutamente si.
Siamo una coppia formata e pronta per l’affido. Vorremmo dare la nostra disponibilità per Martina
Salve Sabrina perfetto, potete inviare un messaggio whatsapp direttamente alla dr.ssa Russo (3317910854) per concordare un appuntamento telefonico
Salve siamo I coniugi Raneri siciliani siamo disponibili ad accoglierla
Salve se siete già formati sull’affido o sull’adozione, scrivete una email ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie
Sono disponibile ad accoglierla sono single e vivo in centro Italia, Roma sono insegnante da 23 anni
Salve Daniela e grazie per la disponibilità:) scriva un messaggio whatsapp direttamente alla dr.ssa Falconi (3398322065) per concordare un appuntamento telefonico
Mi chiedo come mai genitori affidatari single e coppie affidatarie etero e non coppie omo per Martina?
Salve Donatella, perchè non incontrerebbe il consenso della famiglia di origine.
Ciao io sono interessata a questa bambina… Posso avere informazioni? In attesa di una risposta saluti
Salve Jenny, come riportato sul sito, per questa bimba il Tribunale ha sospeso il progetto di affido e la ricerca delle famiglie. Aspettiamo aggiornamenti. Grazie