Aperto a: genitori adottivi, affidatari single o in coppia etero o omosessuale
Territorio di riferimento: italia
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Martina è una ragazza di 12 anni che ha attraversato momenti di grande difficoltà. La sua vita è stata segnata da diversi abbandoni, ma nonostante tutto, ha una grande forza interiore. Le piace molto andare sui pattini, una passione che riflette il suo spirito libero e la sua voglia di mettersi in gioco.
Attualmente Martina vive in comunità, dove tutti la amano. Ha un cuore grande e una personalità che riesce a conquistare chiunque la conosca. Pur avendo un lieve ritardo cognitivo, ha saputo adattarsi e trovare il suo posto nel mondo, sia a scuola che nelle relazioni sociali dove è una vera leader. A scuola, infatti, è ben inserita, conosce tutti e riesce a fare gruppo. La sua simpatia è contagiosa.
Con una personalità vivace e forte, sa essere dolce ma anche la classica adolescente irruente e testarda quando meno te lo aspetti.
Martina è adottabile ma il Tribunale, per dargli maggiori possibilità di trovargli una collocazione in famiglia, quando ha dato mandato a M’aMa di cercare genitori adottivi, ha aperto la candidatura anche ai nuclei affidatari (in coppia etero e omogenitoriale) purché opportunamente formati dai servizi competenti territoriali e disponibili ad una eventuale adozione. La ricerca è aperta all’intero territorio nazionale.
Abbiamo mandato una email di disponibilità per avere informazioni per Martina. Grazie Elena e Aurelio