MINO E’ UN BAMBINO CHE NON E’ MAI STATO VISTO


Aperto a: Coppie adottive o affidatarie (disponibili all’adozione) 

Territorio di riferimento: Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Mino è un cucciolo, un bimbo affettuoso “non ha nulla dell’adolescente, quando chiede di una famiglia parla di due genitori con cui poter giocare”, così raccontano di lui gli operatori della comunità dove vive. Infatti Mino è educato, mite, amorevole. Frequenta la seconda media con buoni risultati perché è amato dai suoi compagni di classe e dai professori.

E’ stato cresciuto con la nonna, e i genitori per incuria e maltrattamenti sono stati giudicati incapaci di crescerlo.

Quando un anno fa è arrivato in comunità è stato felice perché finalmente ha ricevuto quelle attenzioni che gli erano sempre state negate: “La comunità gli è sembrata quasi un parco giochi” ricordano ancora gli operatori al suo ingresso in struttura “saltava da un gioco ad un altro, passava da una attività ad un’altra”. Oggi però, nonostante continui a stare bene con tutti, nel vedere i suoi amichetti andar via in famiglia, comincia a chiedere con insistenza anche lui una famiglia tutta per sé: ha voglia di andare a casa.

 

Mino è adottabile ma il Tribunale, per consentirgli di trovare più velocemente una collocazione in famiglia, estende la ricerca non solo alle coppie adottive ma anche a quelle affidatarie, purchè disponibili all’adozione e già formate dagli enti competenti territoriali. La famiglia che accoglierà Mino non dovrà avere figli o dovrà avere figli già grandi perchè Mino ha bisogno di una attenzione esclusiva. La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale.

 

5 thoughts on “MINO E’ UN BAMBINO CHE NON E’ MAI STATO VISTO

  1. Madre e figlia grande (28 anni)?
    Questa è la nostra famiglia.
    Formate e già fatto affido.

    Però per coppia cosa si intende ?

  2. Siamo una coppia sposata da 8 anni.
    Viviamo in provincia di Avellino.
    Io sono ricercatrice e mio marito è educatore.
    Come possiamo avere informazioni?

    1. Salve potete scrivere una email ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete una coppia già formata sull’affido o sull’adozione grazie

  3. Siamo una coppia sposata da 18 anni, non abbiamo figli siamo disposti ad avere in affido Mino e anche in adozione.

    1. Salve Emanuela scriva pure un messaggio whatsapp alla dr.ssa Russo al 3317910854 per concordare un appuntamento telefonico grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti