NATA A 26 SETTIMANE, AFFRONTA LA VITA COME UNA LEONESSA


Aperto a: coppie adottive o affidatarie disponibili all’adozione 

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Priscilla è una bambina di tre anni in cerca della sua famiglia per sempre!

La piccola Priscilla ha iniziato la sua avventura sulla terra in modo un po’ turbolento, ma nulla può fermare la sua determinazione e il suo spirito combattivo! Nata a 26 settimane, ha affrontato il mondo con una forza incredibile. Ha subito interventi chirurgici, si è sottoposta, e continua a sottoporsi, a terapie riabilitative giornaliere che hanno portato ad enormi progressi nel suo sviluppo motorio e nelle sue capacità cognitive tanto che oggi frequenta l’asilo nido della casa famiglia dove si è felicemente inserita.

Naturalmente, quotidianamente, è seguita a livello riabilitativo: dal punto di vista logopedico e psicomotorio. Da qualche mese ha iniziato il gioco simbolico che le ha portato grandi risultati: Priscilla pronuncia le prime paroline anche se ancora fatica a discriminare le domande.

Ha cominciato a camminare, interagisce con i pari ed ama farsi coccolare dagli adulti di riferimento.

È importante sapere che Priscilla è alimentata tramite PEG, tuttavia, nonostante la sua condizione medica, la sua gioia di vivere e il suo sorriso contagioso le fa superare tutte le difficoltà. Priscilla è pronta per incontrare la sua famiglia, capace di offrirle amore, sicurezza e un ambiente stabile in cui crescere.

 

Priscilla è adottabile ma il Tribunale, per darle maggiore possibilità di trovare la sua famiglia per sempre, ha aperto la disponibilità ad accoglierla non solo alle coppie adottive ma anche a quelle affidatarie purchè opportunamente formate e disponibili all’adozione. La ricerca è su tutta Italia.

2 thoughts on “NATA A 26 SETTIMANE, AFFRONTA LA VITA COME UNA LEONESSA

  1. Buonasera siamo I coniugi Raneri abbiamo ottenuto il decreto d idonieta nel tribunale di Messina vorrebbe adottare questa bambina attendiamo una vostra risposta cordiali saluti

    1. Salve grazie Giusy scriva pure un messaggio whatsapp alla dr.ssa Russo per concordare un appuntamento telefonico (3317910854) grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti