“ORA TOCCA A ME ESSERE FELICE”


Aperto a: Coppie adottive o genitori affidatari single e in coppia etero e omosessuale

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Agata ha sedici anni, ma in lei c’è una saggezza che sembra venire da molto più lontano.

Da anni vive in comunità, costruendo giorno dopo giorno il suo futuro. È tenace, studia con passione, sogna di laurearsi e di fare del mondo un posto migliore. A scuola va bene, ma è nella vita che brilla davvero: si impegna nel sociale, crede nella forza dei piccoli gesti, nelle battaglie che smuovono le montagne.

Agata sta affrontando il proprio percorso di transizione con determinazione e serenità, chi la conosce parla di una dolcezza disarmante, di una capacità rara di ascoltare e di farsi ascoltare. “Una persona speciale“, dicono tutti.

Eppure, nonostante i sorrisi, c’è un vuoto che Agata non riesce a colmare da sola: quello di una famiglia. Non importa che sia tradizionale, allargata, mono od omo genitoriale: ciò che conta è che sia disposta ad aprire il cuore e a dare uno spazio vero a questa ragazzina che ha ancora tanto da scoprire e da offrire.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, coppie adottive o genitori affidatari single, o in coppia etero e omosessuale (purchè opportunamente formati dagli enti territoriali), capaci di garantire ad Agata serenità nel suo percorso e continuità affettiva con alcuni componenti della sua famiglia biologica. 

7 thoughts on ““ORA TOCCA A ME ESSERE FELICE”

  1. Salve, siamo una coppia sposata e figli, abitiamo a Montesilvano e siamo idonei all’ affido/ adozione,siamo disponibili all’ affido di Agata , cosa dobbiamo fare? Grazie per la risposta che vorrà darci.

  2. Buonasera siamo le due ragazze laura e lucia e con tanto amore siamo disponibili all affido di Agata cosa dovremmo fare?Attendiamo la risposta

  3. buonasera vorrei sapere con chi parlare per agata….sono una mamma single che sarebbe disposta ad un affidamento

    1. Salve Marilena scriva una email ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se è una mamma affidataria o adottiva grazie

  4. Buongiorno.
    Abbiamo scritto sulla vostra mail.
    Formati. Già fatto affido
    Provincia di Torino
    Iscritti alla vostra associazione

    Attebdiamo notizie .
    Avevamo scritto anche per Miriam ma non abbiamo avuto informazioni .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti