Parte domani il percorso ONLINE E GRATUITO sull’Affido organizzato dal Municipio 12 di Roma Capitale aperto a tutti i residenti del territorio romano interessati alla realtà dell’accoglienza, a chi desidera raccogliere solo le prime informazioni sull’affido, o a chi invece vuole già intraprendere un percorso formativo per diventare genitore affidatario.
Il percorso è aperto a tutti: single, coppie etero e omosessuali, coniugate e non, con e senza figli.
Scopo del percorso è la creazione di un DATA BASE DI FAMIGLIE AFFIDATARIE pronto all’uso per i nostri bimbi in attesa di famiglia!
Il percorso informAFFIDO SOS GENITORI AFFIDATARI SU ROMA CERCASI è parte integrante del progetto di solidarietà familiare nato dalla collaborazione di M’aMa- Dalla Parte dei Bambini con il Municipio XII, iniziato con l’apertura dello SPORTELLO AFFIDO ONLINE diretto a TUTTE le famiglie del territorio di Roma.
La co-progettazione è nata grazie all’impegno della consigliera Gianna Costantini e del presidente Elio Tomassetti con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare tutte le famiglie affidatarie (o desiderose di diventarlo) supportandole attraverso gruppi di mutuo aiuto e attività mirate a favorire l’inserimento scolastico dei minori in affido familiare, promuovendo una cultura dell’accoglienza nel tessuto sociale del territorio.
Purtroppo non ho ricevuto il link per collegarmi, spero di poterlo avere per la prossima volta. Inoltre ci tengo tanto a dire che desidero dedicarmi a una bimba down . È il mio desiderio più grande ❤️
Per ricevere il Link dovete inviare una email ad affido.municipio12@gmail.com Grazie!