RAMID, 4 ANNI


Aperto a: Genitori affidatari single, o in coppia etero e omogenitoriale

Territorio di riferimento: tutta Lombardia e regioni limitrofe

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Ramid ha 4 anni e vive in comunità. È un bambino solare, curioso e vivace, con un grande desiderio di esplorare tutto, dal giardino della comunità, alla stanza dei giochi dove si ritrova in compagnia dei suoi amici.

Da poco gli è stato diagnosticato un disturbo del neurosviluppo che influisce sulla comunicazione e sull’interazione sociale eppure, grazie al percorso psicoterapeutico e riabilitativo che sta seguendo, ha già raggiunto enormi risultati in tutti i campi: si relaziona con tutti, crea amicizie e legami con le figure di riferimento.

Questo dimostra che il suo potenziale è grande, ma ha bisogno di una famiglia che lo faccia emergere, che lo segua nella riabilitazione e che gli garantisca affetto, stabilità e il supporto adeguato per continuare a crescere sereno.

Attività come la psicomotricità e percorsi di stimolazione sensoriale lo aiutano a esprimersi al meglio e a sviluppare ulteriormente le sue capacità.

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in Lombardia e regioni limitrofe, genitori affidatari single, e in coppia etero o omogenitoriale (purché opportunamente formati dai servizi competenti territoriali), disponibili ad accogliere il piccolo Ramid in affido sine die garantendo incontri mensili con la famiglia biologica.

2 thoughts on “RAMID, 4 ANNI

  1. Buonasera siamo in Liguria vicino a Genova e vorremmo proporci come genitori affidatari stiamo cercando un bimbo da tantissimo tempo ci chiamiamo Giusto Tiziana e Ferroni Diego. Io sono maestra di primaria e lui lavoro da capoteam in Agenzia.

    1. Salve Tiziana e Diego scriveteci ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando se siete già formati sull’affido o sull’adozione grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti