ROCCO ORA HA BISOGNO SOLO DI STABILITA’


Aperto a: Genitori adottivi o affidatari single, in coppia etero e omosessuale

Territorio di riferimento: Italia

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

 

Rocco è un bimbo di 11 anni con una storia difficile alle spalle in attesa di qualcuno che possa accoglierlo con amore e pazienza. Rocco ha affrontato una vita segnata da abuso e deprivazione, e questa lunga sofferenza si è riflessa nel suo comportamento e nel suo percorso di crescita. A causa delle esperienze traumatiche, Rocco presenta un disturbo dell’attaccamento e un deficit dell’attenzione con iperattività (ADHD), è un bambino che ha tanto da imparare ma anche tanto da offrire.

Con il supporto di un insegnante di sostegno e il costante lavoro con professionisti, Rocco sta cercando di trovare il suo equilibrio e proprio adesso quindi ha più che mai bisogno di trovare un punto di riferimento stabile, qualcuno che non si arrenda davanti ai suoi momenti più complicati.

Cerchiamo una famiglia speciale, disposta a investire tempo, pazienza e amore per accompagnarlo in un percorso di crescita. Rocco ha bisogno di una famiglia in cui possa sentirsi al sicuro, adulti che possano offrirgli stabilità, affetto e regole chiare per aiutarlo a costruire una vita diversa. Dietro il suo comportamento a volte difficile, c’è un bambino che ha sofferto tanto e che desidera, più di ogni altra cosa, qualcuno che creda in lui.

 

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, in tutta Italia, genitori adottivi o affidatari (single o in coppia etero o omosessuale, purchè opportunamente formati dagli enti territoriali) capaci di garantire a Rocco tutta l’attenzione che merita.

2 thoughts on “ROCCO ORA HA BISOGNO SOLO DI STABILITA’

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti