Aperto a: genitori affidatari single o in coppia omosessuale ed etero
Territorio di riferimento: Piemonte, Lombardia
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
FAMIGLIA TROVATA
Causa allontanamento immediato dalla famiglia d’origine, M’aMa ha ricevuto segnalazione dai Servizi sociali di cercare, nel più breve tempo possibile, due famiglie distinte disponibili ad accogliere due fratellini.
I bimbi sono sani, hanno rispettivamente 2 e 5 anni, e dovranno continuare a mantenere gli incontri mensili con la famiglia biologica in Piemonte.
Il Tribunale ha deciso che i fratellini debbano essere accolti in affido da due famiglie diverse.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare urgentemente genitori affidatari single, in coppia omogenitoriale o eterosessuale, purchè opportunamente formati dagli enti territoriali competenti e disponibili ad accogliere immediatamente i piccoli.
Mi piacerebbe accogliere per un periodo un bimbo in difficoltà per aiutarlo, sono single ho 48 anni, vivo con un cane dolcissimo setter inglese, ho fatto molto volontariato in passato.
Salve Giulia, per accogliere un minore in affido l’unico requisito indispensabile è aver terminato un percorso formativo per il quale può contattare il suo servizio sociale di riferimento o scrivere una email a percorsimama@gmail.com per ricevere informazioni su quello organizzato online dalla nostra associazione
Buongiorno siamo una coppia residente in Piemonte, la mia compagna lavora a scuola e il sottoscritto in una multinazionale, siamo disponibili a prendere in affido uno dei due bambini.
Buongiorno,
Sono Rita Vicini, abitante nella zona di Luino (Varese). Sarei lieta di ospitare e prendermi cura di uno dei due bambini per cui viene richiesta una pronta accoglienza. Ho seguito un corso per affido presso i servizi sociali di Luino ed ospito ormai da parecchi anni due sorelline bielorusse per il periodo estivo ed invernale. Sono single e vivo in una grande casa con giardino. Sarei lieta di aiutare questi bimbi.
Per qualsiasi informazione sono disponibile o via e-mail – ritavicini@gmail.com – o telefonicamente al 348-8863804. Grazie e cordiali saluti.
Buongiorno,
siamo una coppia con un bambino in affido e abitiamo in provincia di Cremona.
Siamo interessato all’accoglienza.
Grazie, Angela
Angela Grazie per la disponibilità:) se invia un messaggio whatsapp alla dr.ssa Falconi (3398322065) riuscite a concordare in tempi brevi un appuntamento telefonico grazie
Buongiorno
Siamo marito e moglie, abbiamo già un bimbo di sei anni, abbiamo spazio per ospitare un altro bimbo, abitiamo a Lodi.
Se siete già formati sull’affido potete scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it
Buongiorno, sarei disponibile abito in Lombardia in provincia di Milano
Salve Giovanni se fosse già formato sull’affido può scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie
Buongiorno mi chiamo Cristina Zagaria, abito a Chieri in provincia di Torino. Sarei molto felice di ospitare uno dei due bambini. Ho 28 anni, sono single e al momento abito con mio padre in uno spazioso appartamento nella zona centrale della mia città . Per qualsiasi informazione di seguito lascio il mio recapito telefonico 3455176232 e il mio indirizzo email Cristina.m.zagaria@hotmail.it
Salve Cristina grazie per la disponibilità ma immaginiamo non siate formati sull’affido, requisito indispensabile per accogliere i bimbi…
Buongiorno,
Sono Daniela Colelli sono residente nel Lazio, sono sposata e non abbiamo figli, ho una grande casa con giardino e 2 cani barboncino.
Abbiamo presentato domanda di adozione tribunale di Roma, Milano, Brescia Palermo e Messina e mai chiamati, da 2 anni abbiamo intrapreso l’ affido familiare..
Siamo disponibili ad accogliere uno dei 2 fratelli…
Per qualsiasi informazione vi lascio un mio recapito telefonico 3286933576 e una mia email dani073@hotmail.it
Grazie
Cordiali saluti
Vi abbiamo risposto via email:)
Buongiorno sono Claudia Pulici io e mia figlia di 17 anni saremmo onorate di accogliere un bimbo
Salve Claudia, tenete conto che per accogliere in affido un bimbo il requisito richiesto è la formazione
Buonasera,sono nella provincia di Varese e sto facendo un percorso nella mia zona per l’affido da ormai un paio d’anni. Sarei interessata al vostro appello per uno dei due bambini.
Salve Elisabetta, per candidarsi ad un Appello deve comunque aver terminato il percorso formativo. Per qualsiasi informazione può scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it
Buonasera,
Siamo una coppia sposata eterosessuale, viviamo a Mantova.
Siamo in possesso del decreto di idoneità per adozione internazionale in seguito alla partecipazione al corso per genitori adottivi.
Siamo disponibili all’ affido di uno dei due fratellini.
Ricordandovi che non si tratta di adozione ma di affido di pronta accoglienza, potete scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it grazie
Mauro e Silvia, da Bologna, qualora in Piemonte o Lombardia non si trovasse disponibilità, sono disponibili ad accogliere uno dei due bimbi. Abbiamo certificato corso affido con servizi di Bologna.
Disponibili a completare la formazione anche per l’adozione.
Grazie Mauro e Silvia, vi teniamo da conto, vi preghiamo anche di consultare gli altri Appelli presenti nel sito. Grazie ancora