Aperto a: Coppie affidatarie etero o omosessuali, persone singole
Territorio di riferimento: Marche
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
FAMIGLIA TROVATA!
Stiamo cercando una famiglia affidataria nelle Marche per Sara, una ragazzina d 12 anni che vive in comunità, frequenta la seconda media e che ha bisogno di un ambiente accogliente e di supporto. Sara è solare, educata e gentile nei modi, capace di stabilire relazioni positive con facilità e sempre pronta a collaborare.
Presenta alcune difficoltà nella lettura e nella scrittura, ma è determinata a migliorare con il giusto aiuto. Nonostante queste problematiche, è una ragazza che dimostra discrete capacità nel fronteggiare situazioni stressanti, sebbene fatichi a gestire le emozioni intense. Con un adeguato supporto emotivo e pedagogico, può fare grandi progressi.
Nel tempo libero, pratica ginnastica ritmica, una passione che le offre momenti di svago e soddisfazione personale. Questa attività non solo la mantiene attiva fisicamente, ma le insegna anche la disciplina e l’importanza del lavoro di squadra.
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nella regione Marche, genitori affidatari in coppia etero o omosessuale, o anche persone singole, purchè opportunamente formati dai servizi competenti territoriali e preferibilmente senza figli (o con figli già grandi). La famiglia accogliente deve essere disponibile a far mantenere a Sara un regolare e continuativo rapporto con i fratelli, che sono per lei una fonte di grande affetto e sostegno.
Noi siamo in Abruzzo, se dovessero cambiare le condizioni, siamo disponibili. Grazie.
Ho mandato la mail spero ci diate questa opportunità di poter abbracciare questa creatura.
Certo a presto:)