UNA NUOVA STABILITA’ PER SAMIR, 6 ANNI


Aperto a: Genitori affidatari single, e in coppia etero e omosessuale

Territorio di riferimento: Toscana

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Samir ha 6 anni e ha già vissuto troppe difficoltà per la sua età. È un bambino dolce e sensibile, che ha bisogno di un ambiente stabile e sereno per crescere e sviluppare le sue potenzialità.

Dopo aver affrontato una situazione familiare complessa, Samir si trova ora in una comunità con la mamma, ma ha bisogno di una famiglia affidataria che possa offrirgli amore, sicurezza e continuità affettiva.

È un bambino curioso, che ama giocare e scoprire il mondo. Ha bisogno di una relazione uno ad uno per sentirsi sicuro e ha già sviluppato alcune autonomie nella cura di sé. Grazie al supporto degli educatori e degli insegnanti, ha fatto grandi progressi, ma per crescere al meglio ha bisogno di un ambiente familiare che possa accompagnarlo nel suo percorso.

Samir ha una diagnosi di disturbo del neurosviluppo ed è seguito con percorsi riabilitativi e di supporto scolastico. Ha bisogno di una famiglia che possa garantirgli stabilità, affetto e continuità educativa, aiutandolo con pazienza e amore nel suo cammino di crescita.

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nella regione Toscana, famiglie affidatarie single, o in coppia etero e omosessuale (purché formate opportunamente dai servizi competenti territoriali) disponibili ad accoglierlo in affido garantendo mensilmente gli incontri con la famiglia biologica.

One thought on “UNA NUOVA STABILITA’ PER SAMIR, 6 ANNI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti