Aperto a: Mamme affidatarie single
Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Valentina ha 12 anni, è in Casa Famiglia da alcuni anni ma solo da poco ha elaborato e accolto il progetto di affido, perché ha capito che probabilmente solo così potrà riuscire ad avere finalmente una Famiglia nella quale rivestire quel ruolo di figlia che in fondo non ha mai avuto.
Infatti Valentina è cresciuta in una famiglia che l’ha resa adulta molto presto: fin da subito si è dovuta occupare del padre (al quale è ancora legatissima) sopperendo alle continue assenze della mamma.
Oggi Valentina ha le idee ben chiare e chiede al Giudice una mamma affidataria single proprio per non sostituire quella figura paterna cui è tanto legata.
Come si può ben vedere, Valentina è una ragazzina determinata, intelligente, ma sa essere anche molto dolce e affettuosa con chi sa di potersi fidare. Ama lo sport ed è…romanista!
Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, una mamma single affidataria (purchè opportunamente formata dai servizi competenti territoriali), disponibile ad accogliere Valentina in affido (probabile affido sine die) garantendo incontri periodici con la famiglia biologica.
Buonasera, mi interessa ma devo iniziare il corso e non so se sono stata presa.
Siamo genitori affidatari di J. Che vive con noi da quando aveva 10 anni. Ora ne ha 24 ha un lavoro stabile. Non ha mai voluto riprendere le relazioni con la famiglia di origine viviamo a Valdottavo in provincia di Lucca e abbiamo una stanza libera. Un bacino a Valentina da parte di Antonella, Flavio e Gianluca
3287139432
Flavio se vuoi informazioni su Valentina devi scrivere ad affidiamoci@affidiamoci.it specificando da dove scrivi e se sei già formato sull’affido o sull’adozione, grazie