Aperto a: Genitori affidatari single o in coppia etero e omosessuale
Territorio di riferimento: Lombardia e Piemonte
Affido, incontri ogni 15 giorni con famiglia bio
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Amelia sta per compiere 8 anni e il sogno più grande sarebbe quello di poter festeggiare in una Famiglia come fanno le sue amichette. Da qualche anno vive con i suoi fratelli più grandi, in comunità.
Amelia è una bimba educata e tranquilla, adeguatissima a regole e contesti. Anzi, alle volte si mostra fin troppo chiusa in se stessa proprio per evitare di creare problemi, o fastidi, a quelli che la circondano.
Quest’anno frequenta la classe III della scuola Primaria e, anche come alunna, è diligente e impegnata.
AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.


Sono interessata ma vivo in Calabria. Single.
Mi candido comunque.
Interessata.
Buonasera saremmo ben felici di realizzare sogno di questa bambina siamo in provincia di Bergamo siamo formati anche per adozione grazie se mo rispondete anche per qualche informazione in più