ARIANNA E FLORA


Aperto a: Coppie affidatarie etero

Territorio di riferimento: Sicilia e Calabria

Affido, incontri con famiglia bio

Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it

Arianna e Flora sono due bellissime sorelline di 7 e 5 anni che devono rimanere insieme.

Arianna, la maggiore, è riflessiva, dolce e gentile. Ama disegnare ed è molto brava in questa attività, pratica danza, ama lo sport e l’arte in generale.

È una bambina curiosa, intelligente e brava a scuola. Adora le creme e i trucchi, ama mangiare bene ed è affamata di affetto e attenzioni.

Flora, la più piccola, è spiritosa, dolce e paziente. Ama leggere e, talvolta, finge di essere più piccola per ricevere coccole e tanti abbracci. È riflessiva e sensibile, e ha bisogno di sentirsi vista e protetta.

Le bambine devono assolutamente restare insieme. La famiglia che le accoglierà dovrà essere disponibile ad un percorso graduale di avvicinamento e a sostenere gli incontri periodici con la mamma e il papà, garantendo continuità e sicurezza affettiva.


AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

5 thoughts on “ARIANNA E FLORA

  1. Buon pomeriggio Io e mi marito siamo disponibili ad accogliere queste due sorelline. Abbiamo già esperienza di accoglienza

  2. Buon pomeriggio Io e mi marito siamo disponibili ad accogliere queste due sorelline. Abbiamo già esperienza di accoglienza. Siamo di Reggio Calabria

    1. Salve e grazie! Scrivete un messaggio whatsapp (3317910854) alla dr.ssa Russo per ricevere maggiori info grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti