Continuano i festeggiamenti per i 10 anni di AFFIDIamoci!


Le famiglie che AFFIDIamoci ha accompagnato lungo il percorso dell’affido sono tante e per festeggiare il nostro 10° compleanno abbiamo chiesto loro di farci un augurio speciale.

Oggi riceviamo gli Auguri da Giuseppe e Cristian! Qui potete guardare il loro video di auguri!

Qual è la loro storia?

Dalla Puglia con furore -dove trovare un corso formativo sull’affido è peggio di trovare un parcheggio al mare in agosto- Giuseppe aspetta solo quattro anni.

Quattro. Anni.

Un bel giorno risponde all’ennesimo Appello di AFFIDIamoci e quando dobbiamo comunicargli l’esito dell’incontro in Tribunale, non resistiamo alla tentazione: Niente, Giuseppe, anche stavolta non è andata…

Silenzio;  era già pronto a salutarci con il classico eh vabbè, alla prossima, ma invece…era arrivato il suo momento!

Il mezzo nano che vedete nel video -con quell’espressione furbastra da chi ne sa una più del diavolo- piomba in casa sua due anni fa, alla tenera età (!) di 13 anni.

Ma questa rivoluzione familiare non fa altro che fortificare in Giuseppe la determinazione ad Accogliere ed è così che, 6 mesi fa, Giuseppe e il suo compagno Cristian accolgono anche lo spilungone di 17 anni.

Risultato? Una famiglia di quattro ometti che funziona alla grande (e sì, anche col bagno condiviso).

Ora, tra risate, discussioni da tavolo e montagne di panni da lavare, Giuseppe continua a lanciare il suo messaggio a chi sogna l’affido: Non mollate, credeteci, insistete!

Perché, alla fine, l’affido funziona -e per Giuseppe e Cristian presto diventerà anche adozione ex art.44.

Ma i nostri festeggiamenti non finisco qui. E se vi dicessimo che stiamo per presentarvi il PRIMO CORSO ONLINE sulla mono e omogenitorialità affidataria, per le famiglie che desiderano accogliere e capire come funziona davvero l’affido per loro?

Se volete saperne di più, vi diamo appuntamento al 28 novembre per la presentazione online!

Vi ricordiamo che potete contattare AFFIDIamoci tramite:

Oppure visitando il nostro sito: www.affidiamoci.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti