Aperto a: Genitori affidatari in coppia etero senza figli
Territorio di riferimento: Lazio
Affido, incontri ogni 15 giorni con famiglia bio
Per info, email: affidiamoci@affidiamoci.it
Fili ha solo 4 anni ed è un bambino affettuoso, tenero e pieno di energia. Ama stare vicino agli altri, ricerca spesso il contatto fisico e gli abbracci sono per lui una vera coccola.
È indipendente nel gioco: mentre i grandi fanno i compiti, Fili si dedica con concentrazione ai suoi disegni, che sono una delle sue attività preferite. Frequenta il secondo anno della scuola materna e, come tanti bambini della sua età, adora i giochi sul cellulare (anche troppo!).
Fili sta mostrando atteggiamenti iperattivi che dovranno essere osservati e approfonditi, ma questo non gli impedisce di esprimere tutta la sua vitalità e il suo bisogno di relazione.
Per Fili cerchiamo una famiglia affidataria pronta ad accoglierlo con pazienza, calore e continuità, accompagnandolo nel suo percorso di crescita, garantendogli gli incontri con la famiglia di origine.
AFFIDIamoci (progetto M’aMa sulla mono e omogenitorialità affidataria) riceve mandato gratuito da Tribunali dell’intero territorio nazionale per cercare famiglie affidatarie omo e monogenitoriali per minori in attesa di famiglia (vedi APPELLI). AFFIDIamoci dopo aver raccolto, a titolo volontario, le candidature delle famiglie (opportunamente formate) interessate a presentarsi al colloquio conoscitivo in Tribunale per il singolo Appello, invia le loro autopresentazioni. Sarà il Tribunale a valutare l’idoneità dell’eventuale abbinamento con il minore. Dopo l’eventuale abbinamento con il minore AFFIDIamoci, solo se richiesto dalla famiglia, a tariffe sociali, fornirà supporto genitoriale e/o giuridico e, ove possibile, l’accompagnerà nella presentazione dell’istanza dell’adozione ai sensi dell’art.44.

 
			